COMUNICATO STAMPA

CONTINUA LA MOSTRA
CON GLI OCCHI DI DOROTHY
Fano | Foyer del teatro della fortuna fino al 17 maggio
ingresso gratuito

Continua fino a sabato 17 maggio la mostra CON GLI OCCHI DI DOROTHY, fotografie, disegni e video degli studenti del Liceo Artistico Apolloni e dell’Istituto Professionale Olivetti che hanno partecipato alla prima edizione del Progetto Dorothy, iniziativa della Fondazione Teatro della Fortuna e del Polo Scolastico 3 di Fano.

Decine di ragazzi dallo scorso ottobre hanno seguito e documentato, con la realizzazione di foto, video, quaderni e illustrazioni le attività collaterali rivolte al pubblico, le prove e il back stage delle produzioni del Teatro della Fortuna, partecipando alcuni anche come stagisti nei reparti di allestimento degli spettacoli. Un piccolo esercito di meravigliosi e meravigliati esploratori alla scoperta dello sconosciuto mondo del Teatro. Dei novelli Dorothy Gale, protagonista del celebre libro di Frank Baum, Il meraviglioso mago di Oz, a cui essi stessi si sono ispirati quando è stato chiesto loro di scegliere il nome del progetto.

La mostra CON GLI OCCHI DI DOROTHY è visitabile nel foyer del Teatro della Fortuna dalle 16.30 alle 19.30 fino a sabato 17 maggio.