Comunicato stampa

Scatti da favola è il concorso fotografico collegato alla 48° edizione del Premio H.C. Andersen – Baia delle Favole di Sestri Levante.

Con il concorso – promosso dal Comune di Sestri Levante e da Artificio 23 – si intende dare spazio all’aspetto visivo delle favole che nei libri si esprime, da sempre, attraverso le illustrazioni. Qui saranno le fotografie – oggi, grazie all’avvento della “foto digitale” strumento assai popolare e alla portata di tutti – a rivisitare testi famosi della letteratura di genere. Saranno i social network a favorire la diffusione capillare dell’iniziativa. La partecipazione, gratuita e aperta a tutti, avviene attraverso l’invio della foto al seguente indirizzo e-mail scattidafavola@comune.sestri-levante.ge.it di una o più fotografie liberamente ispirate ad una delle seguenti favole di Hans Christian Andersen, dei Fratelli Grimm e di Charles Perrault:

  • La regina delle nevi
  • Il Guardiano dei porci
  • Pollinico
  • La Bella Addormentata nel Bosco
  • Cappuccetto Rosso
  • Hänsel e Gretel

La foto deve contenere nella didascalia il titolo della fiaba di ispirazione. Il concorso si inserisce nelle attività del Premio H. C. Andersen-Baia delle Favole per fiabe inedite, ed è realizzato in concomitanza di Andersen Festival, che si terrà a Sestri Levante dal 4 al 7 giugno 2015, e durante il quale avverrà la Cerimonia di Premiazione. L’autore dello scatto che otterrà il maggior numero di preferenze sarà ospite del Festival, a Sestri Levante. Saranno inoltre possibili menzioni speciali e riconoscimenti indetti dalla Giuria.

Ulteriori informazioni: Bando Scatti da Favola 2015

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.