Un box doccia integrato all’arredo della casa: adesso, si può.

Partendo dall’idea che ogni padrone di casa meriti un piccolo angolo di paradiso in cui dimenticare gli affanni della vita quotidiana e rilassarsi, nella privacy di casa propria, le più recenti proposte nel campo dell’arredo bagno hanno cercato di venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più numeroso e attento. Per questo motivo, gli arredatori provenienti da tutto il mondo hanno accolto una nuova sfida: quella di realizzare box doccia che siano non solo oggetti di design piacevoli da ammirare e usare, ma che si integrino perfettamente con lo stile della casa e di chi la vive. Un binomio che, fino a non molto tempo fa, poteva sembrare impossibile da realizzare ma che, a piccoli passi, si sta rivelando più semplice del previsto.

Si è pensato, ad esempio, alla realizzazione di box doccia in mattonelle effetto pietra, perfette per le Seite: 1 von 2 case in montagna o per le ville di villeggiatura che vogliono portare un po’ del contesto in cui si trovano, anche nel bagno di casa propria, ma non solo: il passo successivo vede la realizzazione di box doccia che, integrando le ultime tecnologie ad un arredo di lusso, permettono di ascoltare la propria musica preferita o seguire un telefilm anche durante il bagno, per gli amanti della tecnologia che hanno fatto della loro casa un tempio dell’high tech. Se queste proposte possono sembrare troppo scontate, ecco che la fantasia degli architetti più originali riceve una nuova sfida ed è subito pronta ad accettarla, progettando vasche idromassaggio per esterno illuminate da luci a led in grado di creare, in ogni stagione, un clima romantico e rilassante.

Novità importanti anche per la creazione di vasche da bagno per anziani: l’era delle vasche in porcellana bianca, così semplici da sembrare banali, è finita. Adesso, anche per i meno giovani sono disponibili vasche che racchiudono comfort e lusso, come nei modelli con comode sedute rialzate e aperture laterali che, facilitando l’accesso, non guastano l’aspetto complessivo, per un bagno elegante e sempre di tendenza.
Seite: 2